Termini e condizioni di vendita e trasporto


SPESE DI SPEDIZIONE IN ITALIA

Le spese di spedizione sono gratuite per ordini pari o superiori a € 70,00.
Per importi inferiori sono di € 10,00.
Per pagamento in contrassegno maggiorazione di € 6,00

CONSEGNA

Gli ordini vengono evasi di norma entro 3 giorni con corriere espresso: consegna entro 72 ore lavorative escluse Isole, Calabria e località disagiate.

PAGAMENTO

Il pagamento può essere effettuato con:
– Carta di Credito
– Paypal
– Bonifico Bancario
– Contrassegno (pagamento all’autista con supplemento di € 6,00)

MODALITA’ DI CONSEGNA

Il corriere espresso effettuerà due tentativi di consegna. Se il primo tentativo di consegna da parte del corriere non avviene per assenza del destinatario, viene lasciato un avviso di passaggio sul quale è riportato il numero del corriere per contattarlo e mettersi d’accordo per la consegna. Verrà comunque effettuato un altro tentativo di consegna il giorno dopo.

ORDINI

– Ordini online direttamente sul sito
E’ sufficiente inserire nel carrello i prodotti desiderati e seguire poi le indicazioni finoalla conferma d’ordine.

– Ordini via email
Con una semplice email a info@zorzieb.it. L’email deve contenere l’elenco dei prodotti desiderati, i dati di spedizione (il numero di telefono da dare al corriere) e il pagamento scelto. Invieremo un’email di conferma.

– Ordini via telefono
Chiamando il numero 049/657756

– Ordini con ritiro in negozio
E’ possibile effettuare l’ordine e ritirarlo presso il negozio, saldando il conto al ritiro.

PAGAMENTI TRAMITE BONIFICO BANCARIO

Spediremo immediatamente una conferma via email con gli estremi per poter effettuare il bonifico. L’ordine sarà gestito dopo l’avvenuto accredito da parte della banca (da 1 a 3 giorni). Per velocizzare i tempi di spedizione, è possibile inviare la contabile via email a info@zorzieb.it oppure via fax al numero 049/8786489

CARTE E PAYPAL

Paypal accetta pagamenti con le Carte di Credito più usate in Italia, anche quelle ricaricabili. Non si è più obbligati ad avere un conto Paypal per effettuare la transazione (basta selezionare la voce “Non hai un conto PayPal?” e inserire i dati della Carta di Credito).
Paypal è il sistema di pagamento online più sicuro, leader globale dei servizi di pagamento sul web, in cui i dati personali sono protetti da efficaci sistemi di criptazione e soprattutto non vengono condivisi tra utente e chi riceve il denaro. I dati vengono eliminati al termine della transazione, che avviene in tempo reale.

PAGAMENTO TRAMITE CONTRASSEGNO

Per il pagamento alla consegna si accettano contanti o assegno circolare intestato a Emporio Botanico Zorzi sas.

NOTE

Ad alcuni CAP di isole non facilmente raggiungibili sarà addebitato un supplemento fisso di spedizione di €6,50 (verrà mostrato nel completamento dell’ordine).

DIRITTO DI RECESSO E RIMBORSI

Al momento della consegna della merce il cliente è tenuto a controllare che il numero dei pacchi consegnati corrispondano a quanto indicato nel documento di trasporto e che l’imballo risulti integro e non alterato.Se il pacco risulta danneggiato o manomesso, il cliente dovrà immediatamente contestare la consegna al corriere. Può rifiutarlo, indicando sul pacco la motivazione del reso, oppure può esprimere una riserva: il pacco viene accettato ma prima di firmare il documento il cliente dovrà scrivere “accetto con riserva di controllo”. Sarà così possibile, una volta aperto il pacco e riscontrato un eventuale danno, essere risarciti del danno subito. Gli eventuali danni dovranno essere comunicati, telefonando al numero 049-657756 o scrivendo a info@zorzieb.it, entro 24 ore dal ricevimento della merce.

MODALITÀ DI ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO

Il diritto di recesso si esercita entro 10 giorni dal ricevimento della merce, con una lettera raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata a: Emporio Botanico Zorzi sas – Via Marsilio da Padova 26/28 – 35138 Padova
La comunicazione deve contenere i nomi dei prodotti ed il numero dell’ordine del materiale che si intende restituire, nonché indicazioni delle coordinate bancarie.
Entro lo stesso termine di dieci giorni lavorativi, i prodotti oggetto di ripensamento dovranno essere restituiti a cura e spese del Cliente integri, nella loro confezione originaria e con la documentazione ricevuta alla consegna.
La spedizione è a carico e sotto la responsabilità del Cliente. Pacchi in contrassegno o in porto assegnato saranno respinti.

MODALITÀ DI RIMBORSO

Una volta ricevuta la merce e verificatane l’integrità provvederemo, entro dieci giorni dal ricevimento della stessa, al rimborso. L’importo che sarà accreditato è riferibile esclusivamente al prezzo pagato al netto delle spese di spedizione sostenute dal Cliente al costo dei prodotti restituiti. Verranno trattenute, ove necessario, l’importo delle spese di spedizione sia di consegna che di restituzione della merce.

DISPONIBILITA’ DEI PRODOTTI

I prodotti presentati e pubblicati sul nostro sito internet, saranno inviati entro i limiti dello stock disponibile. Se un prodotto non fosse disponibile dopo l’invio dell’ordine, vi informeremo tempestivamente via posta elettronica o telefonicamente della sua disponibilità. In questo caso, se non si desidera attendere la disponibilità del prodotto, è possibile ordinarne un altro o annullare l’ordine. Nel caso di annullamento dell’ordine, l’importo, se già addebitato sul conto corrente bancario, sarà rimborsato immediatamente.